Ciao sono Lara, vivo a Cesenatico, un grazioso paesino di mare della Riviera Romagnola.
Sono una grande appassionata di arte, colore, natura e ricerca personale.
Sono sempre stata una persona tendenzialmente ottimista e entusiasta ma sentivo che qualcosa mi stava bloccando dal vivere appieno la mia vita.
L’anno della pandemia è stato per me un anno di svolta. Mi trovavo in Brasile quando è cominciato tutto e a causa della cancellazione dei voli mi sono ritrovata a trascorrere i mesi del lockdown in questo paesino meraviglioso nel Nord Est del Brasile.
Il tempo libero era tanto e navigando su Instagram tra vari profili di artisti mi sono imbattuta in una ragazza che disegna Mandala stupendi, i colori dei suoi Mandala mi hanno letteralmente rapita e ho iniziato a seguirla.
Mi sono iscritta subito alla sua scuola e ho inziato a praticare l’arte dei Mandala, da lì non mi sono più fermata.
Non sapevo molto all’epoca sui Mandala e disegnavo per puro piacere ma poi praticando ho capito che il loro potere è molto più grande.
Non è solo un semplice disegnare ma è un viaggio dentro se stessi, è far emergere ciò che in quel momento hai dentro di te e farlo uscire, quel disegno parla di te e di come ti senti in quel preciso momento.
Quando crei un Mandala tu sei presente. Nel qui e ora. Ci sei solo tu con i tuoi pensieri, le tue emozioni e la tua creatività.
Mi sono guardata dentro e mi sono accorta che avevo tanti blocchi emozionali e che non vivevo nella vera abbondanza come credevo. Da lì è iniziato il mio percorso di crescita personale e oggi posso dire di guardare il mondo con nuove lenti, ora so qual è il significato vero di abbondanza e sono molto più serena e in armonia. Il viaggio è ancora lungo perchè non si smette mai di imparare ma di sicuro lo si fa con una consapevolezza maggiore.
L’arte dei Mandala mi ha aiutata tantissimo in questo processo e senza, probabilmente non avrei nemmeno preso coscienza dei miei blocchi.